A.A. A. Qualcosa di buono (di tanto in tanto) riesco a combinarla pure io.

Di tanto in tanto arrivano anche belle notizie; ieri Angelo Benuzzi mi ha comunicato che uno degli slogan che avevo mandato al concorso per la futura e futuribile associazione di appassionati di fantascienza ha avuto il gradimento della maggior parte dei votanti.

IL FUTURO E' TORNATO. Questa era la frase scelta.

Il che detto in soldoni significa che ho vinto un bel po di libri!



Intanto come graditissimo antipasto mi è arrivato con la stessa mail QUI O SI VA A VAPORE O SI MUORE, l'antologia di Alessandro Forlani fresca di partecipazione all'ultimo premio Urania e prontamente realizzata in ebook dalla PYRA Edizioni.
E da quelle pagine che ho letto ieri sera posso solo dire che la trama mi piace molto e sarà una bella compagnia per le mie serate autunnali.
In più il buon Angelo vorrebbe intervistarmi, l'incauto non sa che discendo dagli Shoggoth? E quindi l'intervista potrebbe spalancare porte che, per lui sarebbero meglio, rimanessero sbarrate per l'eternità?
Ad ogni modo ho dato il consenso (sono un megalomane, lo so), nel frattempo ringrazio la PYRA; il buon Angelo che come sempre ci ha messo la faccia e tutti i votanti. Ecco a voi L'INTERVISTA.
Se avete voglia potete ancora votare per il logo da scegliere; il link è QUI sul Blog di Angelo Benuzzi, andate su quel post e votate. Avete ancora alcuni giorni di tempo; nel frattempo vi faccio vedere i due loghi ancora in concorso.





A proposito di imprese, in questi giorni Ariano Geta, sta pensando ad un altra iniziativa per valorizzare la piccola editoria autoprodotta, vi rimando al suo POST.
La cosa è ancora embrionale però mi sembra un altra coa buona e giusta da sostenere quando partirà.
Magari in definitiva, le due cose potrebbero anche sostenersi a vicenda. Chi lo sa?

E in particolar modo un risultato l'hanno già raggiunto: hanno costretto un pigrone, nonchè fantatico della carta stampata, come me a lavorare e a cominciare a leggere gli ebucchi!

36 commenti:

Ariano Geta ha detto...

Il libro di Alessandro Forlani lìho preso anch'io, poi ci scambiamo le opinioni ;-)
Grazie per la citazione, al momento attuale però sembra che "il mese degli scribacchini" non abbia suscitato molta attenzione.

Nick Parisi. ha detto...

@ Ariano
Peccato. Questo però non vuol dire che,limandola un poco, non si possa ripresentare l'iniziativa del "mese degli scribacchini" più avanti.
Magari facciamo diventare la "giornata degli scribacchini" in cui ognuno di noi sceglie una produzione, la recensisce e poi ci si scambiano i pareri. Il tutto scegliendo un giorno ad oc.
Non lo so, io la lancio così sul momento...Tu che ne pensi?

Temistocle Gravina ha detto...

Ma braaavooo! Quanto hai dato sotto banco per vincere? ahahahah!
Per il mese degli scribacchini non penso sia passata l'occasione; credo si tratti solo di avere bene in mente quello che si vuole fare e poi... cominciare!

Gianluca Santini ha detto...

Gli ebucchi sono faigi! :D

Gianluca Santini ha detto...

Sì, vabbè, intendevo "faighi" :P

Anonimo ha detto...

Wow! complimentissimi! il libro sembra molto interessante! A presto...Sibilla

Nick Parisi. ha detto...

@ TIM.
E pensa che invece non gli avevo rifilato proprio niente, hanno fatto tutto da soli. :P
@ Gianluca.
L'importante è non dire che gli ebucchi sono eunucchi. XD XD XD
@ Sibilla.
Merci!
A prestissimo.

Unknown ha detto...

ebbravo lo zio Nick!!

Anonimo ha detto...

ma complimentoni!è un bello slogan e rende bene l' idea. Bravo!

cily ha detto...

Complimenti anche da parte mia!
Lo slogan mi era molto piaciuto e infatti lo ho anche votato!
Bella idea e sono proprio contenta che abbia tu abbia vinto! :)
Ora stiamo a vedere cosa succederà ai loghi...

Cily

Ferruccio Gianola ha detto...

Per la serie cosa bolle in pentola:-)
Ottimo:-)

Nick Parisi. ha detto...

@Liber@
Grazie nipotina.
@ilgiornodeglizombi.
Complimentoni a te per i tuoi ventimila follower.
@ Cily.
Benvenutissima su Nocturnia! Mi fa piacere che tu abbia scelto il mio slogan, adesso non ci resta che sperare nei loghi.
@Ferru.
;)

Boh non so mah ha detto...

Feri gud... compliments!

Nick Parisi. ha detto...

Bittenshe, Herr Eddy. :(
Very very gracias.

Romina Tamerici ha detto...

Bravo! Adesso ti sei dato agli slogan? Bella l'idea, mi convincono un po' meno i loghi, ma non mi intendo moltissimo di fantascienza... comunque congratulazioni!

Nick Parisi. ha detto...

Grazie Romina per i complimenti. Riguardo i loghi no non lo ho fatti io; non sono per niente capace a realizzare loghi. Ci avessi pensato io ti assicuro che avrei creato cose ridicole peggio di un bambino di prima elementare. :(

angie ginev ha detto...

Complimenti Nick ma non avevo dubbi.
Ciao
Angie

Nick Parisi. ha detto...

@ Angie.
Grazie.

Michela ha detto...

Grande Nick! :D
Bravo, lo slogan è bellissimo, sono felice che l'abbiano scelto. Insomma hai da leggere per quasi tre settimane eh? :P

Nick Parisi. ha detto...

@ Michela.
Beh dai , gli altri libri (tutti cartacei) mi devono ancora arrivare; il che fatti i conti con i tempi delle "velocissime" poste italiane significa almeno due o tre mesi di attesa prima della consegna. :(

Lucrezia Simmons ha detto...

3...2....1....COMPLIMENTI per questa soddisfazione!
Ecco, ho inserito un commento anche negli altri due blog, vedi quante cose positive generi?
Abbi fede nelle Poste Italiane, magari arrivano per Pasqua!

Nick Parisi. ha detto...

@Lady.
Di quale anno? LOL
Tengo a dire una cosa: la mia forza siete voi, quel poco di buono che riesco a combinare è solo per merito vostro.

occhio sulle espressioni ha detto...

Grande Nick, guerrigliero della rivoluzione fantascientifica!
Curiosità: come leggi gli eBook? Stampi su fogli volanti come me? :D

Nick Parisi. ha detto...

Si più o meno.:D
Del resto lo sai che sto cominciano adesso con gli eBook.:O

Anonimo ha detto...

Complimenti vivissimi anche da parte mia. E' un bellissimo logo:D. E buona lettura, ti sei fatto una fornitura:D.

P.S. Perdona la rima assolutamente involontaria:D

Nick Parisi. ha detto...

@Cinefatti.
Perdonato per la rima, e poi le cose involontarie sono sempre le migliori.
Grazie per i complimenti per lo slogan.

Unknown ha detto...

Grande Nick! Senza saperlo avevo fatto il tifo per il tuo slogan. Io sono ancora in ballo... ;)

Nick Parisi. ha detto...

In bocca al lupo, Gian!

occhio sulle espressioni ha detto...

Sì, l'hai ricordato anche in sede di post, eheh, infatti volevo scrivere più che altro come ti porrai. Hai mai pensato ad un eReader?

Romina Tamerici ha detto...

Avevo capito che i loghi non erano tuoi... non si può fare tutto nelle vita, no? E poi hai già vinto con lo slogan... Bravo!

Ariano Geta ha detto...

@ Nick : si può fare, però dovrò lavorare sottotraccia e magari inviare un'e-mail a tutti quelli che voglio coinvolgere... ci vorrà del tempo, ma prima o poi lo scribacchino-day si farà ;-)

Anonimo ha detto...

I miei complimenti Nick, davvero bravo :)

Nick Parisi. ha detto...

Uelà, uno torna dal lavoro e quanti bei commenyi che si ritrova? Ma che bello. :D
@Occhio.
Si avevo capito. Penso proprio ad un eReader. Abbi pazienza con me, tanto lo sai che sono talmente indietro che quando qualcuno parla ad esempio di ePub, io penso ad un pub di tipo inglese con le birre virtuali. :)
@ Si avevo capito che avevi capito, ma che ci vuoi fare se ci ho la capa tosta?
Sorry amic amia.
@Ariano.
Quando vuoi.
@ Misia.
Grazie amica mia.

occhio sulle espressioni ha detto...

Ahahah! Guarda, anch'io non sono praticissimo con i formati, devo andare ogni volta a rileggere.
Su un eReader ci faccio un labile pensiero una volta ogni due mesi, ma costano relativamente ancora troppo, forse non l'acquisterei neanche se avessi la possibilità.

EDU ha detto...

Ce l'ho in lettura con un'altra decina di libri da recensire. Spero di parlarne presto...

Nick Parisi. ha detto...

@ EDU.
Ti dico subito che il libro mi sta piacendo molto.
Spero anche io di parlarne presto.
@ Occhio.
Anche io ci faccio un pensiero spesso solo che ogni volta devo rimandare. :(

Ricordando il passato

Ricordando il passato
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...